UNIVERSITY DAY 2019: GRANDE SUCCESSO PER L’INCONTRO IN AULA MAGNA

IMG_2452Tre giovani polesani – Lisa Milani, Michele Astolfi e Rossella Melloncelli – hanno impartito preziosi consigli questa mattina ai tantissimi studenti degli Istituti Scolastici delle province di Rovigo, Venezia e Padova che hanno riempito l’Aula Magna in occasione dell’incontro organizzato, come ogni anno, nell’ambito dell’University Day.

Tre giovani polesani – Lisa Milani, Michele Astolfi e Rossella Melloncelli – hanno impartito preziosi consigli questa mattina ai tantissimi studenti degli Istituti Scolastici delle province di Rovigo, Venezia e Padova che hanno riempito l’Aula Magna in occasione dell’incontro organizzato, come ogni anno, nell’ambito dell’University Day.

Tre giovani con percorsi formativi diversi, ma tutti d’accordo su un punto: la soddisfazione e il successo sono frutto di impegno, determinazione, passione. Servono competenze e abilità trasversali, come la conoscenza dell’inglese e del mondo digitale, ma sempre più importanti stanno diventando anche le competenze nel campo della sostenibilità ambientale.

Fondamentale è, comunque, scegliere ciò che piace davvero. Per la presentazione e i saluti sono intervenuti Mauro Venturini - Presidente Consorzio Università Rovigo, Cristiano Corazzari, Assessore al territorio, cultura e sicurezza - Regione del Veneto, Fausto Merchiori – Consigliere Fondazione CARIPARO, Primo Vitaliano Bressanin e Gian Michele Gambato – Camera di Commercio di Venezia Rovigo.

Protagonisti delle relazioni sono stati: Marco Gisotti, giornalista professionista e divulgatore, e tre giovani polesani che hanno conseguito successi importanti in diversi ambiti e che hanno presentato le loro esperienze esemplari: Lisa Milani ricercatrice polesana che oggi lavora nella sede della Nasa al Goddard space Flight Center a Greenbelt, Washington (era presente all’University Day in videoconferenza), Michele Astolfi, PhD Student in Physics presso l’Università degli Studi di Ferrara, Rossella Melloncelli laureata in Diritto dell’Economia e in Giurisprudenza presso il CUR.


<< Torna indietro


Biblioteche
Laboratori









Link utili
        
Enti soci



Corsi attivati in collaborazione con
   
 
Corsi realizzati grazie alla